mercoledì 26 gennaio 2011

da www.ilgiornalediragusa.it

Il Direttore Generale dell’Asp 
interviene dopo le recenti polemiche

Gilotta:“Lavoriamo per 

bene comune,
le polemiche non ci 

interessano proprio"

--------------------

"Il Direttore dell’Asp afferma di aver trovato, al momento del suo insediamento, un anno e mezzo fa, una “situazione al limite del caos” e si è dovuto fare i conti con il compito di unificare le due aziende, entrambe allineate alla logica della “libertà”: libertà di assumere 400 precari che oggi chiedono la stabilizzazione, libertà di assumere operai e ausiliari ogni tre mesi (anche part time) per creare false aspettative per future assunzioni, libertà di contrarre spese senza il concreto finanziamento, libertà di approvare progetti a carico del bilancio aziendale e molte altre criticità i cui effetti sono ancora sotto gli occhi di tutti. Gilotta parla a ruota libera, con la sicurezza che gli deriva dal suo ruolo e sostiene che il suo compito è differente."

commento
il Dr.Gilotta farebbe bene a precisare dove e quale tipo di 'caos' ha trovato nella sanità iblea quando, 18 mesi fa, si è insediato e, soprattutto, dovrebbe chiaramente dire cosa ha fatto di concreto per cercare di eliminare questo 'caos' !
Ricordiamoci che fino al 31 agosto 2009 la sanità iblea era divisa in due Aziende : l'Azienda Sanitaria Locale n. 7 e l'Azienda Ospedaliera 'Civile-M.P.Arezzo' di Ragusa.
A chi e a cosa fa riferimento ?
Faccia un elenco completo ed esaustivo dei componenti del 'caos' e sicuramente ci sarà chi potrà rispondere punto per punto.
Troppe parole e 'filosofia'.....altri, nel passato recente, hanno preferito i 'fatti' !!!!! ..che poi sono sotto gli occhi di tutti !



2 commenti:

  1. Anche adesso abbiamo sotto gli occhi ben altro! Atteggiamenti "PonzioPilateschi", mancanza totale di stile e di Umanità(non UNA sola parola di stima e solidarietà per gli inquisiti, che ripeto, SONO INNOCENTI FINO A SENTENZA). Invece allarmismi ad hoc nella gente, pressappochismo nelle dichiarazioni alla stampa e svilimento della professione medica di categoria non Primariale e lasciamo stare la farmaceutica, mai stat così povera anche dell'indispensabile.
    Ecco "L'ALTRO" che ci offre!
    Ciceruacchio.

    RispondiElimina
  2. "LE POLEMICHE NON CI INTERESSANO PROPRIO". E cosa vi interessano allora? Gli ordini di partito nella designazione dei primari o il tacere sulle proteste degli utenti(è dal 2009 che ci sono intercettazioni... anche private, nella stanza del primario inquisito) e Voi non sapevate nulla? L'IperUranio(sa cos'è immagino) è finito nel 2000 .aC. ritengto che eravate già tornati. E le "chiacchiere" contro i non graditi, quelle erano interessanti?E le "campagne di non gradimento" riferite a mezza voce tra una gita in barca e una cena?
    Diteci cosa Vi interessa e Vi esaudiremo.

    RispondiElimina