mercoledì 28 settembre 2011

http://www.forzadelsudars.it/2011/09/intervento-dellon-bufardeci-in-conferenza-stampa-tenutasi-in-seguito-alla-censura-a-russo/

----------------
da LiveSicilia 28.09.2011
http://www.livesicilia.it/2011/09/28/cronaca-di-un-russicidio-annunciato/


............."Come al solito, la vittima ha capito di essere tale all’ultimo, quando ha visto la carabina della mozione di censura già caricata e puntata contro il suo petto. E’ lì che Russo ha perso le staffe e ha intonato la consueta canzone del cambiamento spezzato. Non ha risposto, l’assessore, neppure a una delle contestazioni che gli venivano rivolte in aula. La rivoluzione è più semplice senza la scocciatura dei particolari e dei dettagli. I corpi mistici appaiono un tantino diversi, se incarnati. Le dichiarazioni raccontano una cronaca possibile. Un aspro scontro. Una polemica infinita. Ma le voci e i sussurri raccolti dopo, durante le cenette domestiche del potere dicono altro. Giudichi il lettore."




---------------
commento


Si ripete il copione.


Sembra di essere sul set dove si girano le scene di un film ambientato ai tempi del Gattopardo.


La riforma sanitaria di Russo & co. ha messo in campo la famosa frase
 «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi».


 ...   purtroppo nel caso della nostra provincia tutto non è rimasto com'era, perchè il cambio ha di fatto trasformato la sanità d'eccellenza in sanità d'inferiorità, nonostante il persistere della professionalità degli operatori.




un esempio ?


eccolo .....


http://www.corrierediragusa.it/articoli/attualit%C3%A0/modica/14967-inferno-ospedale-maggiore-50-morti-in-un-anno-infermieri-a-ausiliari-all-osso-e-turni-shock-.html















1 commento:

  1. Ottimo il commento di Lillo ma anzichè la locandina del Gattopardo, avrei messo quella del Titanic:"Mentre l'orchestra di Russo suona... la nave affonda"

    RispondiElimina