mercoledì 29 agosto 2012

http://ragusaoggi.it/24777/appare-evidente-sempre-piu-la-strategia-anti-ragusa#


Non abbiamo capito ancora da parte di chi, ma è chiaro che è in corso una precisa manovra.

APPARE EVIDENTE SEMPRE PIU’ LA STRATEGIA ANTI-RAGUSA


....."Prima o poi dovremo capire a chi noi (si intende noi ragusani) abbiamo rotto i coglioni. Certamente a qualcuno di molto potente oppure qualcuno legato a gente molto, ma molto potente. Non ci può più essere dubbio alcuno su una evidente strategia che tende, e per il momento anche ci riesce, a mettere in difficoltà la provincia di Ragusa. A cominciare proprio dal fatto che la nostra è una delle provincie destinate a scomparire, nel mentre storia e cultura, economia e società imporrebbero di tenerla in vita.".......

 ......"Di strade non dobbiamo parlarne e dell’aeroporto di Comiso si sta consumando l’epilogo (illuso chi crede che un giorno da quella splendida struttura si possa decollare ed atterrare con aerei che non siano quelli di carta). Tante occasioni perdute, la più grave delle quali è quella giocata con la presenza dell’Università, una vera e propria meteora che sul cielo ibleo è passata per la fortuna di una o due generazioni......."........

------------------------------------
commento

Il tema è ampio....anche la sanità ragusana è stata messa in difficoltà, proprio perché, molto probabilmente, a qualcuno 'di molto potente oppure legato a gente molto, ma molto potente' la nostra sanità ha dato fastidio.
Il manager Gilotta, ragusano 'forse' di nascita, proveniva dall'entourage catanese, per cui non è molto difficile poter individuare la matrice delle 'difficoltà' evidenziate nell'articolo a firma di 'hicsuntleones'.

Riusciremo a...sopravvivere ? Sono convinto che la 'forza' insita nel Dna della gente iblea anche questa volta modificherà la storia.







Nessun commento:

Posta un commento