venerdì 5 ottobre 2012

http://livesicilia.it/2012/10/04/russo-orlando-e-il-libro-di-licata-ecco-il-programma-di-domani/


Russo: "Manager nominati con i 'pizzini'? 
Ho dovuto solo mettere un po' di ordine"


"I manager nominati con i pizzini? Anche in questo caso si è trattato di una grande strumentalizzazione. Io rivendico di aver creato gli 'albi' dei direttori sanitari e amministrativi. Questo per evitare che il direttore generale nominasse qualcuno che non aveva i titoli, così come avveniva in passato. I cosiddetti 'pizzini' sono serviti per decidere, nel caso in cui più dirigenti generali avessero indicato gli stessi direttori amministrativi o sanitari, a quale struttura destinare quel manager".
"La mia riforma della Sanità? Straordinaria per tanti aspetti. Molte  Regioni guardano a quello che abbiamo fatto. Solo una cosa mi è rimasta da fare: la riforma socio-sanitaria. Ci siamo occupati troppo poco di 'assistenza'. Questo perché in Sicilia si è sempre divisa la Sanità dalla Famiglia. Le Asp dovrebbero trasformarsi in Assp. Cioè aziende socio-sanitarie".

.........

--------------------------------
commento
Altro che 'pizzini' !!!!     Sono stati buttati fuori tutti i manager preesistenti alla data del 31 agosto 2009, senza fare alcuna valutazione del loro operato e senza tener conto che con loro era stato stipulato un contratto di diritto privato che poteva essere rescisso esclusivamente per motivi previsti dalle leggi ( mancato raggiungimento degli obiettivi, condanna penale, ecc.), solo perché non detentori di una appartenenza partitica ben specifica (MPA,PD,PDL SICILIA).
A distanza di tre anni si vedono i risultati....altro che 'straordinari' !!   
Meglio che Russo torni a fare il magistrato in un bel paesino della Calabria !


Nessun commento:

Posta un commento