domenica 11 novembre 2012

http://www.e20sicilia.tv/portale_web/lib/portale.aspx?video=10906


CIRIGNOTTA : ECCO IL RIORDINO DELLA SANITA'
La riorganizzazione della rete ospedaliera in provincia di Ragusa

http://www.ragusaoggi.it/27077-a-dicembre-la-prima-fase-di-riorganizzazione-della-rete-ospedaliera-in-provincia


.........."Il nuovo assetto ospedaliero - conferma il Commissario - prenderà il via da dicembre. A Comiso e Scicli verranno spostate tutte quelle le attività chirurgiche che prevedono la breve degenza, per un massimo di cinque giorni. Le nostre scelte saranno in grado di migliorare e razionalizzare l'Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa e la risposta al bisogno di salute da parte della popolazione iblea".

Immutata per il momento la permanenza dei presidi di pronto soccorso per gli ospedali di Comiso e Scicli perchè, come conferma Cirignotta, i bassi numeri di utenti registrati nel primo semestre del 2012 permettono l'impiego delle professionalità già presenti nelle strutture, senza ulteriori aggravi per l'azienda.

"In un secondo momento - conclude il Commissario straordinario dell’Asp Ragusa - pensiamo che queste realtà debbano essere sostituite dai Presidi territoriali di emergenza. Credo sia giusto che questo passaggio avvenga quando la prima fase del nostro piano sia già a pieno regime, in modo da non traumatizzare gli utenti con continui cambiamenti". ..........

----------------------

commento

Non sarebbe più corretto attendere ( dopo tre anni di 'quiete') l'insediamento del nuovo Assessore alla Salute e la 'normalizzazione' della gestione dell'Azienda ? 











Nessun commento:

Posta un commento