martedì 16 aprile 2013

http://livesicilia.it/2013/04/15/politica-news-sicilia-sanita-crocetta-vuole-salvare-i-manager-amici-ma-gli-alleati-lo-avvisano-no-alle-nomine-politiche_298089/


SANITÀ E MANAGER


Crocetta vuole salvare gli 'amici' 

Gli alleati frenano sulle nomine

......."Ci sarebbe una quaterna di manager graditissimi al governatore alla base della scelta di congelare le graduatorie dei nuovi dirigenti generali di Asp e Aziende sanitarie."........."A dire il vero, stando a indiscrezioni che trapelano dagli uffici di Piazza Ziino, la selezione non era comunque giunta a una fase così avanzata. I tre commissari Fulvio Moirano, direttore dell'Agenas, Marco Frey, dell'Istituto Universitario Sant'Anna di Pisa ed Ernesto Morici, magistrato in quiescenza, quest'ultimo in rappresentanza dell'amministrazione regionale, si sarebbero limitati a “scremare” l’elenco di aspiranti, composto da 800 nomi, escludendo soltanto i candidati non in possesso dei requisiti minimi. Riducendo la lista da 800 a 600 aspiranti manager. Una long list, ancora molto “long”. La commissione, in realtà, era molto vicina alla definizione dei cento candidati da ammettere ai colloqui orali. Ma è stata fermata appena in tempo."........."Insomma, il dito è puntato dritto contro il presidente. Persino dai propri alleati. Che sembrano avvertire il governatore. Ma a stigmatizzare la gestione di queste nomine, ovviamente, è anche l’opposizione: “Tra l’Assessore Borsellino e il presidente Crocetta – ha detto Gino Ioppolo, componente della Commissione Sanità all’Ars e deputato del Gruppo Lista Musumeci - non c’è intesa e identità di vedute in relazione alla scelta dei manager della sanità pubblica siciliana. La rivoluzione di Crocetta sembra essersi convertita alla restaurazione e alla conservazione. È mai possibile – si chiede Ioppolo – che Crocetta non sappia, o forse è lecito pensare, non voglia, coniugare il merito e l’efficienza con la scelta politica? La verità è che Crocetta è sotto il ricatto dei tanti e non riesce a sottrarsi a tali pressioni”. Pressioni che potrebbero contribuire a indebolire una maggioranza già molto "effervescente".

-----------
commento

Non si può 'scivolare' così !
Prima si nomina una Commissione di esperti (voluta dalla legge) e poi si stoppa....per nominare chi (forse) non ha nemmeno i titoli (voluti dalla legge) !
Ci si aspettava qualcosa di assolutamente diverso da questo Presidente.....



Nessun commento:

Posta un commento