giovedì 27 marzo 2014

In attesa.......

http://livesicilia.it/2014/03/26/lindagine-sullospedale-villa-sofia-fari-puntati-sugli-interventi-di-tutino_463893/

L'inchiesta sull'ospedale Villa Sofia 
Si indaga sugli interventi di Tutino


......."Sono una decina gli interventi chirurgici eseguiti dal primario del reparto di Chirurgia plastica di villa Sofia, Matteo Tutino, su cui stanno indagando i carabinieri del Nas che, ieri, su delega della Procura, hanno notificato quattro avvisi di garanzia per truffa, peculato e abuso di ufficio, oltre che a Tutino, al commissario straordinario dell'ospedale, Giacomo Sampieri, al direttore sanitario, Maria Concetta Martorana e a Damiano Mazzarese, primario della Rianimazione.

Sotto inchiesta sono finiti alcuni interventi di Rinoplastica, fatti figurare, secondo gli inquirenti, come interventi di Settoplastica che possono essere rimborsati dal sistema sanitario nazionale. Gli inquirenti stanno controllando anche le operazioni di Liposuzione e la riduzione del seno fatti passare come interventi funzionali. Gli uomini del Nas stanno valutando anche i titoli che hanno portato alla nomina di Tutino a Primario."...........

-----------------------
commento

Fatta salva la presunzione d'innocenza.....ma perché ancora oggi possono accadere di questi fatti ?

Intanto stiamo aspettando la nomina dei Direttori Generali...a meno che non venga commissariata la sanità siciliana da parte del Ministro Lorenzin !





........."la Regione ha necessità di avere direttori generali in tempi brevi, anche perché i temi da affrontare sono tantissimi". Lo ha affermato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin......."


Nessun commento:

Posta un commento