martedì 1 aprile 2014

Habemus.....manager !

http://palermo.blogsicilia.it/ecco-i-nomi-di-tutti-i-manager-della-sanita-siciliana-nominati-stasera/246530/


HANNO TUTTI ESPERIENZA OSPEDALIERA

Ecco i nuovi manager della sanità 

............"Tutti i nominati fanno parte della lista ristretta ottenuta alla fine delle selezioni dei candidati manager e tutti vengono dalla sanità pubblica ed hanno esperienza ospedaliera. Un criterio adottato senza eccezioni tagliando fuori, dunque, chiunque abbia maturato esperienza,anche importanti, ma nel privato.


I nomi nella quasi totalità non hanno ricoperto incarichi precedenti di manager, eccetto tre. “La scelta del governo – si legge in una nota della Presidenza della Regione –  si è basata sulla necessità di rinnovare profondamente e confermare tra i manager precedentemente in carica solo coloro che si fossero distinti, oltre che per i criteri prescelti dalla commissione, per le performance di gestione e  in particolare la riqualificazione dei servizi e per l’ottimizzazione della spesa. Spending review e rinnovazione sono infatti obiettivi prioritari dei manager”..............


A dirigere l'ASP di Ragusa il dr. Maurizio Aricò, Primario Oncoematologo Pediatra dell'Ospedale Mayer di Firenze, 58 anni.

---------------

commento

Finalmente...la fumata bianca !
Non posso nascondere la 'soddisfazione' nel vedere un altro medico, pediatra come me, nelle funzioni di Direttore Generale della sanità ragusana. Mi auguro che ritorni il 'bel tempo' dei fatti e si dimentichi presto il tempo delle 'fiction'. Il nuovo Ospedale di Ragusa, l'assetto degli ospedali della provincia, la sanità territoriale.....c'è da lavorare, ma sono sicuro che un medico, pediatra, oncoematologo e ospedaliero, farà di tutto per ripristinare la qualità che caratterizzava negli anni 2003/2009 la sanità iblea !





Nessun commento:

Posta un commento