mercoledì 18 maggio 2011

http://www.corrierediragusa.it/articoli/attualit%C3%A0/scicli/13508-torna-in-servizio-al-busacca-il-medico-licenziato.html  








SCICLI - 17/05/2011
Il gastroenterologo era stato cacciato dall´Asp 7

Torna in servizio al "Busacca" il medico licenziato

La vicenda giudiziaria ha permesso al medico di spiegare le proprie ragioni
E´ stato reintegrato al lavoro il medico gastroenterologo, A. C. le iniziali, in servizio all´ospedale "Busacca" di Scicli che era stato licenziato in tronco. Il professionista ha vinto la causa del lavoro nei confronti dell’Asp 7 di Ragusa. Ora il medico sciclitano che lo scorso inverno era stato licenziato, è tornato in servizio al "Busacca". Il medico era stato licenziato in tronco lo scorso novembre, con delibera firmata dal direttore generale dell’Asp Ettore Gilotta.

Il provvedimento drastico aveva fatto seguito ad un esposto al direttore generale da parte di una paziente che per tre volte era stata visitata dal medico al "Busacca", ma non aveva mai ottenuto la ricevuta fiscale. La vicenda giudiziaria ha permesso al medico di spiegare le proprie ragioni, per cui è stato reintegrato nel posto di lavoro.

Secondo quanto accertato dai funzionari dell’Asp, solo alla quarta visita, e solo dietro insistenze della paziente, il medico rilasciò la fattura. Ma la paziente, amareggiata per il comportamento del professionista, decise di andare avanti e di segnalare il caso fornendo tutti i particolari.


------
commento

Ho piena fiducia nell'operato della magistratura.

Proprio per questo, mi chiedo : essere troppo 'precipitosi' 
nell'assumere certe decisioni così drastiche fa bene alla Pubblica 
Amministrazione ?

..anche perchè 

...chi paga ora i 'danni' ?




Nessun commento:

Posta un commento