mercoledì 24 agosto 2011

http://www.corrierediragusa.it/articoli/attualit%C3%A0/vittoria/14591-accorpamenti-dei-pronto-soccorso-di-scicli-e-modica-rullano-tam buri-di-guerra-sulla-sanita-iblea.html

http://www.ilgiornalediragusa.it/notizie/attualita/34752-momento-delicato-per-la-sanita-iblea-sequela-di-episodi-negativi-e-drammatici.html

".....Fermi restando i saldi, basta alla sanità dei ragionieri, ora vogliamo la sanità dei dottori, degli infermieri e di tutto il resto che parla di salute..."

così si esprime il deputato regionale On.le Digiacomo (PD) nel suo intervento a difesa del pronto soccorso dell'ospedale di Comiso.
C'è da chiedersi : ma chi sono i 'ragionieri' della sanità iblea ? sono in loco o agiscono per via indiretta ? 
A me risulta che in loco ci sono, come ci sono stati, ottimi professionisti medici e non medici che hanno sempre garantito un buon livello assistenziale. 
I cosiddetti 'ragionieri' hanno avuto e hanno il compito di tagliare in modo orizzontale organici, risorse per apparecchiature e altro, senza tener conto della tutela della salute di chi si rivolge alle strutture sanitarie iblee. Si tratta di 'snidare' questi 'ragionieri' e fare i loro nomi e cognomi !



2 commenti:

  1. Lillo, proviamo a mandare i berberi antiGheddafi; i montanari che lo hanno sconfitto dopo le pruderie di Monsieur Sharkosy-Brunì. Potremmo dirlo ai montanari di Giarratana, di Monterosso, di Chiaramonte e Frigintini e perchè no, di Palazzolo creide che tannto attinge alla Sanità ragusana e che tanto ha dato come Professionisti, ricevendo in cambio il morso dello scorpione sulla rana. (leggi Fedro). Provino loro a snidare questi ragionieri.
    Salvo Figura

    RispondiElimina
  2. E sì...proprio le favole di Fedro ! Quante cose ci hanno insegnato nella nostra infanzia..
    Nella mia veste di manager della sanità ragusana ho avuto la 'sfortuna' di essere avvicinato da tanti 'scorpioni' e...purtroppo..qualche volta ho dato loro anche un 'passaggio' con le inevitabili conseguenze ! ...gli scorpioni non possono cambiare la loro natura !
    Il panorama sanitario della nostra provincia oggi presenta una varietà faunistica davvero impensabile in epoche precedenti : conigli, volpi, lupi, agnelli, iene, avvoltoi,.....chissà che lavoro per i veterinari !

    RispondiElimina