giovedì 29 settembre 2011

http://ragusaoggi.it/13924/-arrogante-e-scorretto-l-atteggiamento-dell-assessore-in-aula


 

Mozione di censura a Russo. Leontini in conferenza stampa

“ARROGANTE E SCORRETTO L’ATTEGGIAMENTO DELL’ASSESSORE IN AULA”


.........................."In merito poi ai  riferimenti di Russo verso chi “ha tollerato” fatti come quelli di Villa Santa Teresa, Leontini ha replicato: “Sono parole di una gravità inaudita. L’Assessore Russo si permette tutti i giorni di insinuare fatti gravissimi, attuando una mistificazione continua. Ricordo a me stesso – afferma Leontini – che l’assessore alla Sanità che ha preceduto Russo e che ha preso le decisioni è stato l’assessore Pistorio. Raffaele Lombardo in quegli anni era segretario regionale del partito del governatore Cuffaro. Pertanto, apparire come il primo della storia è veramente ridicolo. Chiariscano quanto sollevato dai colleghi in Aula rispondendo punto per punto alle questioni per le quali il Parlamento ha fatto nomi e cognomi”.
Infine, sulle accuse di presunte appartenenze, Leontini risponde e conclude: “Dire che chi ha votato la mozione è riconducibile al sistema clientelare e mafioso che governava la sanità negli anni passati, è un fatto gravissimo. Abbiamo assistito a dichiarazioni sconclusionate, offese e insulti che fanno il paio con l’occupazione del potere da parte di una maggioranza ribaltonista”.


-----------------------------------------

commento

Il magistrato-assessore Russo non può permettersi certe insinuazioni, in particolar modo non può generalizzare il suo giudizio facendo di tutta l'erba un fascio !
La sanità siciliana ha avuto ed ha tra le proprie risorse umane ottimi professionisti e onesti amministratori : affermare che la sanità siciliana era un coacervo di 'mafiosi e affaristi' sicuramente dimostra che chi pronuncia tali espressioni è in perfetta 'malafede'. 

Il mio caro amico Salvo mi suggerisce d'inserire la foto del Titanic  con il seguente commento :

                             "Mentre l'orchestra di Russo suona... la nave affonda"





2 commenti:

  1. Grazie Lillo per aver aderito alla mia richiesta sul Titanic. La realtà, grave è questa purtroppo e altrettanto purtroppo pochi parlano dell'attuale situazione incresciosa dell'Anestesia dell?OMPA e del Civile, retta solo dall'abnegazione di pochi.
    Quanto alle parole di Russo si può citare il famoso adagio siciliano:"RO LUPU A' MALA CUSCIENZA, NZOCCU OPERA, PENZA"

    RispondiElimina
  2. Ma chi ne deve parlare ? I sindacati medici e del comparto sono in profondo letargo, a quanto pare; il tribunale per i diritti degli ammalati forse non esiste più a livello provinciale ; la 'paura' di ritorsioni mette "sott'olio" chi potrebbe avere l'ardire....e quindi ?
    Poichè sono stato sempre del parere ( e continuo ad esserlo) che alla fine la verità avrà il sopravvento sulle "pupiate" di questi anni, continuo a sostenere che occorre attendere...alla fine "il cadavere del nemico ti passerà davanti" !

    RispondiElimina