martedì 15 novembre 2011

http://www.ilgiornalediragusa.it/notizie/attualita/37456-comiso.html


Intervento del deputato regionale del Pd, Giuseppe Digiacomo

Comiso, chirurgia urologica efficiente
Un successo che "da fastidio"


Gli stati generali locali contro la sanità regionale specie per Comiso e Scicli

RIUNIONE DI SINDACI E DEL TERRITORIO LUNEDI' SERA A RAGUSA



Disattesi gli impegni con una marcia indietro dell’Azenda

PRECARI ASP. STATO DI AGITAZIONE E RICHIESTA DI INCONTRO URGENTE



-------------
commento

Quante notizie stamani !

Partiamo dall'intervento dell'On.le Digiacomo.
....."Adesso tutto questo sembra dare fastidio a qualcuno, - afferma l'on. Digiacomo -  sembra di rivivere quelle tristi tradizioni secondo le quali le uniche cose tollerate sono quelle di esito mediocre"........   " Tra l'altro, non ci risulta che questa attività abbia in alcun modo penalizzato il reparto di Urologia di Ragusa che continua ad operare a pieno regime, anzi con notevole affanno per ottemperare alle liste d'attesa".
Giusto ! o è alto il cielo o è bassa la terra o viceversa ....purtroppo possono esistere ancora oggi i tentativi di restauro delle 'baronie', soprattutto per chi ha 'annusato' per alcuni anni le corsie universitarie!  Gli urologi che operano a Comiso sono degli eccellenti professionisti ed è veramente assurda la loro mortificazione professionale.

Poi la conferenza dei sindaci

...."Sono volate parole grosse (si fa per dire) contro l'organizzazione sanitaria in provincia di Ragusa. La guerra fra enti locali in particolare Comiso e Scicli per la vicenda del pronto soccorso nei due ospedali cittadini si allarga anche ad alcune strutture di reparti ospedalieri anche del capoluogo e di Modica e di Vittoria.".......

I sindaci e alcuni deputati regionali hanno 'finalmente' deciso d'intervenire sul dissesto della sanità iblea.....era l'ora...speriamo che non sia,però,troppo tardi !

Infine la questione 'precari'

......."Angelo Tabbì, nella missiva, fa un denuncia precisa tra quanto promesso e quanto, invece, si stenta a fare e dichiara:” Quanto sta avvenendo all’ASP di Ragusa, in tema di precariato ed esternalizzazioni , se non fosse vero si stenterebbe a crederlo "...................

Si continua a 'scherzare' con il 'pane' delle persone....un plauso a Tabbì per la sua ben nota 'ostinazione' !






Nessun commento:

Posta un commento