venerdì 29 giugno 2012

http://www.univadis.it/medical_and_more/Notizie_mediche_del_giorno_Detail?sidenavlinkname=Regionali&link=/IT/Notizie_mediche_del_giorno/Sicilia-25-sindacati-medici-e-veterinari-sistema-in-crisi/(language)/ita-IT

Sicilia, 25 sindacati medici e veterinari, sistema in crisi



Palermo, 28 giu. (Adnkronos Salute) -
Esplode il disagio dei medici e dei veterinari pubblici, convenzionati e dell'ospedalità privata. Ben 25 sigle sindacali siciliane, in pratica la totalità, dai confederali agli autonomi, stamani alle 11 nella sede della Cisl Sicilia in piazza Castelnuovo 35 a Palermo, incontreranno i giornalisti per denunciare la "crisi del sistema sanitario: le liste d'attesa che continuano a non essere smaltite; le aree di emergenza dei pronto soccorso che continuano a essere congestionate; la carenza degli organici, il blocco del turn-over e la mancata stabilizzazione dei precari".

Ancora i sindacati denunciano che la medicina del territorio è rimasta "una chimera, mentre assistiamo al progressivo smantellamento del sistema pubblico". Medici e veterinari, che definiscono l'iniziativa il Sanità day, ritengono, si legge in una nota, "urgente e necessaria un'ampia mobilitazione di tutta la categoria affinché le nostre posizioni a tutela di un sistema sanitario equo e solidale non rimangano solo sterili proteste ma assumano un ruolo di vera e propria vertenza a difesa dei cittadini".


--------
commento


Il sistema è in crisi. Frutto della Riforma della Sanità voluta con determinazione e cocciutaggine dal magistrato in aspettativa e attuale Assessore alla Salute. 
Il 'brutto' è che ancora...insiste !!!!










Nessun commento:

Posta un commento