lunedì 4 novembre 2013

SANITA' IN SICILIA: SALTANO 1500 POSTI LETTO ?

http://ragusaoggi.it/37855/sanita-in-sicilia-saltano-1500-posti-di-lavoro

Monito dell'on.le Pippo Di Giacomo alla Regione

SANITA' IN SICILIA: SALTANO 1500 POSTI LETTO ?

“La vicenda ‘Humanitas’ rischia di far passare in sordina il progetto del governo, che sta predisponendo il taglio di circa 1.500 posti letto per acuti nell sanità pubblica e privata in Sicilia: questo prevede, infatti, piano di riorganizzazione predisposto dall’assessorato. Per quel che mi riguarda, ribadisco che l’orientamento della commissione Sanità all’Ars sarà quello di bocciare un taglio di queste proporzioni”. Lo dice Pippo Digiacomo, presidente della commissione Sanità all’Ars.


“Certo – aggiunge - se poi qualcuno aveva in mente di tagliare 1.500 posti e contemporaneamente aumentarne 50 in un una struttura privata, sarà bene andare ancora più a fondo in questa vicenda”.

-----------
Commento

Chissà perchè mi ritornano in mente le frasi che circa quattro anni fa scrissi su questo blog e su Facebook, ipotizzando l'influsso 'negativo' della 'malapolitica' sulla sanità iblea. 
Certamente il voler 'asfaltare' (verbo molto utilizzato in questo periodo) i piccoli ospedali della provincia di Ragusa, ad esempio l'Ospedale di Comiso, per poi favorire le strutture private della provincia di Catania, non fa altro che avallare l'ipotesi di un voler incrementare la mobilità 'forzata' dei pazienti verso le strutture pubbliche e private di tale provincia, a discapito soprattutto di chi non ha le risorse economiche per curarsi decentemente.
Ci aspettiamo una decisa, rapida e valida inversione di tendenza!



Nessun commento:

Posta un commento