giovedì 21 agosto 2014

Agosto..ospedale mio non ti conosco

http://ragusaoggi.it/46195/lunghe-attese-al-pronto-soccorso-ospedale-maggiore

Il Sindaco Abbate: “se occorre alzare la voce lo faremo con una protesta che coinvolga le altre città”.

LUNGHE ATTESE AL PRONTO SOCCORSO OSPEDALE MAGGIORE

......“Da troppo tempo, scrive il Sindaco Abbate, assistiamo ad un incredibile balletto di responsabilità tra le Istituzioni locali e regionali che sta provocando un grave nocumento ai Cittadini di questo enorme bacino di utenza. Mentre la Giunta di Governo è ignara di ciò che accade, l’Assessorato Regionale alla Sanità non autorizza  nulla per evitare  di scontentare altri che premono affinché l’ospedale Maggiore di Modica continui ad essere penalizzato  in assenza delle prescritte condizioni propedeutiche.


Le lunghe code cui sono costrette  migliaia di persone, continua, non possono essere giustificate da mancanza di personale o strutture inadeguate, laddove l’Ospedale Maggiore si è sempre distinto come  il  fiore all’occhiello della Sanità iblea.  "............

...."Ci aspettiamo un intervento immediato ed efficace, un atto di coraggio che superi le logiche contingenti per accogliere una legittima richiesta del territorio. Non attenderemo oltre, nell’incertezza e nella vaghezza delle risposte."....


---------------------

commento

A mio modesto parere, troppa acqua è già passata sotto i ponti della sanità iblea  senza riuscire a vedere un barlume di miglioramento della qualità assistenziale in parecchi servizi sia ospedalieri che territoriali.
Poiché, come si scrive spesso, 'la speranza è l'ultima a scomparire', l'augurio che ci facciamo è quello che l'attuale manager dr. Aricò riesca a riportare in tempi brevi la sanità iblea ai livelli qualitativi esistenti prima del 'fatidico 31 agosto 2009'.




  

Nessun commento:

Posta un commento