venerdì 24 febbraio 2012

http://ragusaoggi.it/18984/servizi-socio-sanitari-nei-comuni-della-provincia#


Al centro della discussione della conferenza dei sindaci iblei




SERVIZI SOCIO-SANITARI NEI COMUNI DELLA PROVINCIA 




 ...."Condivisa dalla totalità dei presenti la posizione espressa dai rappresentanti sindacali riguardo al fatto che ci troviamo di fronte ad una fase storica, politica e sociale senza precedenti che richiede scelte programmatiche di assoluto rigore.


“Si devono individuare i servizi socio-sanitari che devono essere garantiti nel territorio - ha sostenuto Avola della CGIL -   e questo  tavolo politico ha l'autorità per farlo”.


Il Sindaco Nello Dipasquale prendendo spunto anche dai vari interventi avuti nel corso della riunione ha sostenuto che il tavolo ristretto che dovrà elaborare il documento da sottoporre all'attenzione dell'ASP n 7 dovrà indicare tre servizi fondamentali che dovranno essere garantiti  e precisamente: la creazione di una rete emergenziale, l'assistenza sanitaria per gli extracomunitari e le guardie mediche turistiche.".........


--------
commento


cosa aggiungere ? credo ben poco...solo una richiesta  : vi invito a scrivere un nominativo al posto dei puntini presenti nella seguente frase   " ma le scelte 'programmatiche' sono di competenza di................(scrivere un nome).








Nessun commento:

Posta un commento