martedì 28 agosto 2012

http://www.qds.it/10481-asp-e-ao-situazioni-strutturali-di-disavanzo.htm

Asp e Ao, “situazioni strutturali di disavanzo”

 ........."Ad osservarlo è la Corte dei Conti, nella relazione sul rendiconto generale della Regione, diffusa durante il giudizio di parificazione che si è tenuto a giugno. La magistratura contabile evidenzia come “le situazioni di deficit strutturale delle aziende, già segnalate lo scorso anno, presentino un sostanziale miglioramento nel confronto col 2010, pur continuando ad incidere significativamente sul totale delle perdite registrate”. Nel dettaglio, per la Corte dei Conti, la “maggiore incidenza sul totale delle perdite - nella misura del 51,24 per cento - rimane nel 2011 quella dell’Asp di Messina, anche se il risultato 2011 è di circa 9 milioni inferiore rispetto a quello del 2010 (da -26 mln a -17 mln”. Rimane “alta” l’incidenza sulle perdite registrate a livello regionale dall’Asp di Catania (19,08 per cento), anche se il risultato di esercizio presenta “un miglioramento rispetto a quello del 2010”. L’Asp passa da - 21 milioni a -6 milioni.

L’Asp di Siracusa pur migliorando il risultato di circa un milione di euro (da -5 mln a -4 mln) incide il 12,55 per cento sul totale delle perdite. Per le toghe contabili, infine, migliorano i risultati dell’azienda ospedaliero universitaria Policlinico Vittorio Emanuele di Catania che “incide sul totale delle perdite per il 6,99 per cento” e dell’Arnas Civico, la cui incidenza “si attesta al 6,52 per cento”. L’Arnas Civico nel 2009 registrava un’incidenza del 21,14 per cento e, nel 2010, del 12,88 per cento. 
Bassa l’incidenza sul totale delle perdite registrata dall’azienda ospedaliera Papardo-Piemonte di Messina, che si attesta all’1,05 per cento. L’azienda Villa Sofia-Cervello di Palermo presenta un’incidenza del 2,57 per cento."................

--------------------------

commento

......ma la qualità delle prestazioni ? ....e gli utenti cosa ne pensano ?



Nessun commento:

Posta un commento