Le nomine dei manager
ASPETTAVANO LA RIVOLUZIONE, SIAMO FERMI ALL’OPERETTA
.........."Secondo criteri fissati dal Ministero della Salute, il governo regionale aveva istituito una apposita commissione esterna composta da Marco Frey della Scuola superiore di Sant'Anna di Pisa, da Fulvio Moirano dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari ed da Ernesto Morici, magistrato in quiescenza, per valutare le domande di ammissione alla selezione per manager. Subito ci sono state delle tensioni, alcuni criteri di selezione, fra cui un elevato numero di punteggio da assegnare a quanti avevano ricoperto incarichi nella sanità pubblica siciliana, venivano contestati da alcuni componenti della Commissione Sanità dell’Assemblea Regionale e da diversi parlamentari di opposizione e maggioranza che erano contrari all’inserimento di criteri aggiuntivi non deliberati dalla giunta di governo. Quest’ultima decideva di richiedere un parere all’ufficio legale ma continuava a rispettare l’autonomia della commissione che, da parte sua decide di uniformarsi a quanto espresso dal parere legale, limitandosi a pubblicare un elenco di partecipanti che hanno i requisiti per diventare manager, rinviando al governo la possibilità di decidere se fissare o meno ulteriori criteri.
Se si fosse voluta lasciare fuori la politica dalle nomine, si potevano affidare alla commissione non solo la selezione quanto, piuttosto, le nomine stesse."...........
-----------
commento...l'importante è decidere bene, senza perdere ulteriore tempo, in modo trasparente e nell'interesse di chi ha bisogno!
Nessun commento:
Posta un commento