lunedì 18 ottobre 2010

Commenti : nessuno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uno stralcio dall’articolo
‘L’Arcangelo di Grammichele ha fatto il miracolo : è l’unico politico indagato per mafia che vuole salvarsi governando con l’Antimafia’
Di Vittorio del Basto – Panorama n.46 del 14 ottobre 2010

……
Per arrivare senza contraccolpi al ribaltone era però necessario entrare nel meraviglioso mondo dell’antimafia. E l’Arcangelo di Grammichele è riuscito pure in questo.
Per primo ha chiamato accanto a sé Massimo Russo, un magistrato antimafia di tenace ambizione che, dopo alcuni processi finiti così così ( ricordate il calvario del tenente Carmelo Canale, perseguitato per 14 anni e alla fine assolto con formula piena ?), cercava un suo spazio nella politica. Lombardo lo fa sedere alla sua destra, come assessore alla sanità, senza chiedere nulla in cambio. Ma quando decide di smontare il sistema di potere costruito da Cuffaro, l’assessore Russo vara una riforma che prevede il rinnovo di tutti i vertici delle aziende sanitarie; e, ubbidente qual è, ne regala al suo presidente 14 su 17.
Il magistrato antimafia, insomma, finisce per spalleggiare indirettamente un indagato per mafia, ma che importa ? Tanto, la rivoluzione è alle porte: gli amici del Pd stanno per arrivare al governo, e con il Pd stanno per entrare nella stanza del trono altri eroi dell’antimafia.
……

Sempre dallo stesso numero di Panorama
Carmelo Canale
Ruolo al momento dell’inchiesta : Tenente dei carabinieri
Inizio indagini : giugno 1996
Assoluzione definitiva : luglio 2010
Ex braccio destro del magistrato Paolo Borsellino, è stato accusato da numerosi pentiti di avere tradito anche il magistrato.Sospeso per dieci anni (e poi pensionato), ora rientrerà in servizio per ottenere la promozione a maggiore.

………
Commento :  nessuno   !!!!!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento