domenica 28 novembre 2010

Da www.tvprogress.net

PER LA SANITA’ IBLEA COINVOLTA LA SEGRETERIA REGIONALE DEL PD

Si è svolta, venerdì 26 novembre, una riunione dell’Area tematica Sanità e Servizi Sociali del PD provinciale, alla quale hanno preso parte i deputati regionali, i dirigenti  provinciali del partito ed una folta rappresentanza degli operatori sanitari. Si sono susseguiti, nel corso dei lavori, tutta una serie di interventi qualificati che hanno sviscerato le problematiche legate alla medicina ospedaliera e del territorio. Il tratto comune a tutti gli interventi è stata la insoddisfazione per l’attuale gestione del comparto sanitario in provincia di Ragusa, la cui offerta di servizi risulta essere impoverita sia sul piano qualitativo che quantitativo.
Il Partito Democratico, che è un grande partito con cultura di governo, non può essere complice di una gestione che è causa del grave disagio nel quale versa la sanità provinciale. L’Area tematica Sanità del PD si è data la scadenza di dicembre prossimo per individuare tutte le criticità esistenti e per proporre le eventuali soluzioni. Nel frattempo invita la Direzione Generale dell’Asp di Ragusa ad esimersi dall’effettuare spostamenti arbitrari del personale e dal prendere decisioni che potrebbero ulteriormente mortificare le esigenze del territorio.
Sono già tante, forse troppe, le scelte sbagliate della Direzione Generale dell’Asp che hanno contribuito: ad allungare i tempi delle liste di attesa, ad indebolire le Unità Operative, a rallentare l’approvvigionamento dei materiali necessari e ad effettuare spostamenti immotivati del personale che non vorremmo fossero legate ad esigenze clientelari. E’ un quadro di inefficienza e di lentezza, dei vertici dell’Asp di Ragusa, quello che è emerso nel corso della riunione dell’Area tematica Sanità del PD provinciale.
Della situazione particolarmente difficile nella quale versa il comparto sanitario ibleo è stato coinvolto il segretario regionale del PD, Giuseppe Lupo, che si è detto disponibile ad essere presente nel mese di gennaio a Ragusa per testimoniare la presenza dell’intero Partito Democratico siciliano attorno alla vicenda. Insomma, la pazienza verso gli atteggiamenti assunti dalla Direzione Generale dell’Asp di Ragusa sembra essersi esaurita, perché  i cittadini e gli operatori sanitari non tollerano più l’attuale stato di cose. (E.R.)

3 commenti:

  1. ...Cronin...sembrerebbe una diagnosi vero? No mi riferisco al libro: "E le stelle stanno a guardare". Intendo: E gli altri partiti cosa fanno? Esiste solo il PD che ha tale sensibilità oppure gli altri sono dei somari insensibili? Sono conniventi con gli errori oppure non li vedono? Che strano però, perchè mi pare di ricordare che passate gestioni, quando il PD era quercia, o ulivo o margherita o tutte le ...botaniche di questo mondo... i suoi comodi se l' è fatti e anche alla grande!!!Primari spostati fuori tempo massimo(i tempi della mobilità), aiuti fasulli a pseudo amici comportatisi poi come gli scorpioni e le rane(leggere Fedro please), insomma adesso il SIGNOR PD che si da una veste di GRANDE OCCHIO e che INTIMA alla DG(non Dolce e Gabbana) di ASTENERSI dagli spostamenti, a chi tiene bordone?E perchè si muove solo adesso e non si mosse nell'Ottobre del 2009 quando le "VACANZE PRIMARIALI" al pari di "quelle romane" FACEVANO COMODO?Occorse una letterina a Babbo Natale perchè si dicesse chiaro(dal DG) che si attendevano i CONCORSI di cui uno solo è stato espletato. Ora è di nuovo Natale, aspettiamo la nuova letterina e intanto i RESPONSABILI fanno iPrimari e gli altri, scocciati e delusi vanno via dal Circo ORFEI della Sanità Ragusana.
    SONO SEMPRE CICERUACCHIO! Son tempi oscuri e bui.

    RispondiElimina
  2. E bravo ! Proprio così. Ma non fa proprio riflettere il fatto che sia il PD a lamentarsi ? e il MPA ( o Movimento Per Amici) cosa fa ? Non avverte l'esigenza di far cambiare rotta ? eppure il consenso che porta con se la sanità dovrebbe solleticare la politica del Tvgenico Riccardo !

    Mala tempora currunt atque peiora premunt…”

    Grattatio pallorum omnia mala fugat!

    sic...!

    RispondiElimina
  3. In greco: Kai potamos ballei liton. E in latino: grattatio, non superstitio sed scongiuratio est.
    Per i padani: Il fiume tira pietre e la grattatina non è segno di superstizione ma di scongiuri.
    Valeo si vales.

    RispondiElimina