giovedì 27 ottobre 2011

dal Giornale di Sicilia - 26.10.2011


ASP 7 , terzo posto in Sicilia
per consulenze esterne.
Spesi  660.000 euro.


----------
commento


       Nell'articolo de 'Il Giornale di Sicilia' viene messo in evidenza il dato 'anomalo' riscontrato per la spesa riferita alle consulenze esterne dell'Asp di Ragusa, raffrontato al dato delle altre Asp siciliane. 
      Ragusa si colloca dopo Trapani e Palermo, pur avendo una popolazione sicuramente inferiore a queste realtà provinciali.
     Nel contesto delle consulenze risultano le unità di personale che lavorano presso il Registro Tumori da tanti anni e per le quali era stato già avviato dalla ex-Azienda Ospedaliera un percorso di normalizzazione (..probabilmente insabbiato !).
     Non ci si spiega,invece, la presenza di tante altre unità e, in particolar modo, quella di un consulente per l'istituzione di un Museo Storico della Sanità Città di Ragusa.
     Lo scrivente aveva già avviato il progetto per la creazione di un Museo della Sanità Iblea  (sicuramente più idoneo rispetto a quello di una sanità cittadina !)      affidandone la realizzazione a personale dipendente, che mi risulta essere ancora in servizio..... perchè un 'esterno' ? 
    Attenzione dovrebbe essere posta anche per le unità con contratti a tempo determinato esistenti nell'area amministrativa : non risulta, infatti, alcuna carenza di personale che possa giustificare la permanenza di tali figure.
    Da tener presente che, dopo l'entrata in vigore della legge finanziaria 2008, tutti i contratti a tempo determinato, nonchè i loro rinnovi, vanno verificati caso per caso. 











Nessun commento:

Posta un commento