martedì 25 ottobre 2011

http://www.ilgiornalediragusa.it/notizie/politica/36824-vittoria-sanita-il-pd-accusa-fli-di-fare-demagogia-e-non-proposte.html


Segreteria del Pd contro il coordinatore cittadino di Fli, Nello Dieli

Vittoria, Sanità : il Pd accusa Fli
di fare demagogia e non proposte.



......"La chiusura del reparto di pediatria di Comiso non ha comportato il consolidamento dell’omologo reparto vittoriese - scrive ancora il pd - e a Vittoria non è prevista la presenza di un medico pediatra 24 ore su 24 e manca il reparto di neonatologia" Una carenza che - secondo gli esponenti del pd vittoriese - hacomportato per i medici l’espletamento di attività ospedaliere e ambulatoriali. Inoltre, sono attivi due reparti di chirurgia a distanza di qualche chilometro eppure nessuno dei due ha i numeri per la turnazione dei medici. Oltre che a Vittoria è presente un reparto di pronto soccorso anche Comiso, senza medici rianimatori nelle ore notturne e senza il supporto di radiologia e laboratorio analisi. Stesso discorso va fatto per il reparto di otorinolaringoiatria". .......


----------------------


commento
 strano...il Pd che accusa Fli ! 
       ma non sono nella'cordata' che in questo momento sostiene il governo Lombardo ? 
      e poi, a livello locale, fanno i 'distinguo' !
       Ma cosa si aspetta il Pd dall'incontro con il manager dell'ASP di Ragusa ? 
        forse il potenziamento della Pediatria di Vittoria o la chiusura della Chirurgia di Comiso per potenziare la Chirurgia di Vittoria ? 
       Possibile che ci si accorge solo ora che non ci sono medici rianimatori nelle ore notturne e che i servizi di radiologia e laboratorio analisi di Comiso durante le stesse ore non assicurano alcuna prestazione ? 
     Non si è fatto caso anche alla presenza di primari ben retribuiti di reparti 'fantasma'  ( certo non per colpa loro..!) ?
    altro che diatribe tra Pd e Fli.....
            questa è la riforma voluta dall'assessore magistrato Russo!


            


 

Nessun commento:

Posta un commento