martedì 13 novembre 2012

http://www.ragusatg.it/le-scelte-che-riguardano-la-sanita-devono-essere-concertate-on-ragusa-cirignotta-non-deve-parlare-ai-giornalisti-ma-al-territorio/

Le scelte che riguardano la sanità devono essere concertate, on. Ragusa: “Cirignotta non deve parlare ai giornalisti ma al territorio”


....................“E’ con grande stupore che abbiamo ascoltato il  Commissario straordinario dell’Asp Salvatore Cirignotta in conferenza stampa mentre parlava, ai giornalisti, della sua idea di sanità annunciando chiusure, spostamenti e altre attività.

Con chi ha concordato queste scelte? Chi lo ha nominato? Cosa vuole fare? Ha il potere di farlo? Chi rappresenta?

Si sappi che in Provincia di Ragusa nessun commissario farà nulla senza concertazione con le parti sociali, i rappresentanti politici e i cittadini. Le scelte non si annunciano ai giornalisti ma si concertano.

Stiano tranquilli i numerosi cittadini che, preoccupati, per le varie esternazioni del commissario ci hanno chiesto se le azioni annunciate saranno realmente realizzate.

Quando si parla di sanità, sappia il commissario che si tratta di argomenti delicati che hanno a che fare con la vita di tantissimi cittadini e, nel caso di ospedali, con il mondo della sofferenza e del bisogno. La nostra Provincia non ha bisogno di manager “calati dall’alto” ma di leader in grado di ascoltare, analizzare, confrontarsi, decidere e, solo dopo, comunicare." .......................

------

commento

Nel mio post del giorno 11 novembre avevo scritto ......"Non sarebbe più corretto attendere ( dopo tre anni di 'quiete') l'insediamento del nuovo Assessore alla Salute e la 'normalizzazione' della gestione dell'Azienda ?" 
Complimenti, on.le Ragusa, finalmente si dicono cose sensate !





                                                                  fantasia o realta ?

Nessun commento:

Posta un commento