venerdì 8 aprile 2011

da www.ilgiornalediragusa.it

Intervento di Pd, Cisl, Uil e RsuNursind

Vittoria, al Guzzardi la carenza
di personale nega il diritto all’assistenza



commento

e ci risiamo.....ieri l'UdC, oggi il PD....ma a Palermo con 'chi' vanno a braccetto ? La Riforma Sanitaria, tanto decantata dal buon Presidente e dal solerte Assessore, certamente non ha avuto il consenso del PdL....anche perchè tutta l'impostazione faceva 'acqua'...ed oggi, a distanza di ben 20 mesi dal suo avvio si vedono i 'risultati'.....


3 commenti:

  1. ... E chissà che m'aspettavo di sentire! C'era mica bisogno di sprecare fiato e parole? Bastava dire "Rileggete cosa succede da 20 mesi in qua" Otto parole, e finiva lì. Ma forse qualche partito aveva bisogno di visibilità maggiore o di un "abbraccetto"(come dice Lillo)più stretto.
    Per la tac NON è UNA NOVITà. Lo sappiamo i medici del PS di RG e di Rianimaz di RG costretti a fare l'una e l'altra cosa e spesso a consegnare pazienti a Catania ,partiti lancia in resta dal Guzzardi con l'ausilio delle stelle, non quelle polari, ma quelle della fortuna di trovare un collega di buona volontà che si accollasse onori e oneri di simili viaggi stellari.
    Il resto è acqua pistata nto murtaru. La Medicina non s'inventa. Si studia(BENE) e poi si applica. Mi riferisco a quella Amministrativa. Altrimenti meglio non aprire un servizio che non si può erogare. A tutti piacerebbe la ferrari ma se è il carretto che puoi avere... ccu cchi t'a voi piglià?
    CICERUACCHIO

    RispondiElimina
  2. Proprio così, caro Ciceruacchio, ' acqua pistata 'nto murtaru'.....ma ciò che fa più impressione è il 'silenzio assordante' dei sindacati e dei partiti che negli anni scorsi ( durante le gestioni Termini e Manno, per intenderci..)sembravano 'leoni feroci'...hanno perso completamente la criniera e sono stati ricompensati con cosa ?.....'progetti obiettivo' ad personam ? ...eppure i precari ( a cui va la mia incondizionata solidarietà) sono stati più di 40 giorni sotto la tenda ed...ancora aspettano..... 'Mala tempora currunt'....e ora qualcuno si comincia a risvegliare mosso dai venti elettorali....che tempi....!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che tempi! Ma lo sai che è "Oh tempora o mores". Non vorrei che qualcuno digiuno di latino(che nonostante tutto serve)intendesse che è tempo di morire, ma solo che è tempo di ribadire che i costumi SINDACALI sono sempre stati questi. I leono ruggenti sono oramai come direbbero a Firenze e mi scuso per la trivialità: "Di notte leoni e di giorno coglioni".
    CICERUACCHIO

    RispondiElimina