giovedì 19 febbraio 2015

Io c'ero



http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g06-06/g06-06-p29.htm

DECRETO 18 gennaio 2006.
Rete regionale delle UTIN e delle neonatologie e linee guida per l'organizzazione del Servizio di trasporto emergenze neonatali (STEN).


Per le motivazioni in premessa specificate, di approvare il riassetto della rete regionale delle UTIN e delle neonatologie e le linee guida per l'organizzazione del Servizio di trasporto emergenze neonatali (STEN), in conformità alla proposta di cui alla nota n. 3151 del 28 luglio 2005 ed alla nota n.1241 del 14 dicembre 2005 e relativo allegato dell'Assessorato regionale della sanità, rispettivamente allegati "A" e "D" alla presente deliberazione.


Allegato A

RIASSETTO DELLA RETE REGIONALE DELLE U.T.I.N. E DELLE NEONATOLOGIE E LINEE GUIDA PER L'ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PER LE EMERGENZE NEONATALI (STEN)

----------------


commento

10 anni fa.
Ho partecipato, quale componente, al gruppo tecnico istituito dall'allora Assessore alla Sanità per formulare la proposta di riassetto della rete regionale delle UTIN e delle Neonatologie e le linee guida per l'organizzazione del servizio di trasporto per le emergenze neonatali (STEN).
Da quel lavoro scaturì il decreto 18 gennaio 2006, in cui veniva confermata la valenza dell'UTIN dell'allora Azienda Ospedaliera di Ragusa e la sua identificazione quale  'STEN ubicato a Ragusa presso l'Azienda ospedaliera di II livello per l'emergenza "Civile-OMPA", ove opera una UTIN, unico centro di riferimento di terapia intensiva neonatale per l'intera provincia'.
Purtroppo di quel decreto e del lavoro fatto per formulare la proposta non è rimasto alcunchè. 
La 'politica' ha avuto sicuramente qualcosa di diverso da fare ! Purtroppo ci deve essere un fatto tragico come la morte della piccola Nicole per riaccendere i riflettori !... e chissà quante altre piccole creature hanno fatto la stessa fine senza che una candela sia stata accesa !





Nessun commento:

Posta un commento