mercoledì 27 aprile 2011

Mai vorremmo leggere queste notizie !!!


Riccardo Minardo, ecco una per una
le accuse dei magistrati




-----------------------------------------------------------------------------

commento  
Sicuramente chi ancora pensa che la Politica dovrebbe essere immune dalla malattia del 'malaffare' non gradisce leggere queste notizie.
Con tutto il rispetto umano che la vicenda merita, ci auguriamo che la Magistratura faccia rapidamente luce su quanto emerso dalle indagini e, conseguentemente, si dia alla collettività certezza sulla innocenza o colpevolezza.
Una riflessione però è necessaria : quando un campo viene infestato dalla gramigna si procede immediatamente alla diserbatura.....perchè in politica non si utilizza lo stesso metodo ?  




2 commenti:

  1. Non è proprio così Lillo.
    Il Vangelo, libro di saggezzaoltre che spirituale, anche agricola, ammoniva dal mietere la gramigna prima che maturasse. Il rischio era di estirpare il grano e la gramigna insieme ( o zizzania). Il Vangelo diceva invece di farli maturare chè poi sarebbe stato più facile separarli. E forse è cos' che bisognerebbe fare. Avendo cura però per l'annata seguente di separare bene le sementi.
    Che ne pensi?

    RispondiElimina
  2. Molto raffinato il tuo commento !
    In effetti la saggezza del Vangelo supera ampiamente la nostra. Mi sorge però una domanda : la classe ( o casta ?) politica è ancora capace di maturare ? A mio parere sono troppo pochi i 'germogli' che hanno la capacità di arrivare a maturazione...tutti gli altri 'marciscono' prima del tempo !

    RispondiElimina